Vuelta a España 2018, Kwiatkowski: “Il secondo posto è ottimo, non pensavo di avere questa forma per tanto tempo”

Successo sfiorato per Michal Kwiatkowski alla prima tappa della Vuelta a España 2018. Il corridore del Team Sky ha accarezzato il sogno di indossare la maglia rossa, per poi venire scalzato da Rohan Dennis (BMC) per sei secondi. Un inizio decisamente positivo per il polacco, che inizia la corsa con la possibilità di essere il capitano della propria formazione. Alla partenza il ruolo dovrebbe spettare a David De La Cruz, ma il vincitore della Tirreno-Adriatico 2018 ha dimostrato un’ottima condizione e potrebbe pensare di tornare a fare classifica, come ai tempi della Quick-Step. Intanto può essere soddisfatto di un ottimo inizio, con la possibilità di diventare leader della generale sulle prime salite.

Il corridore ha risposto alle domande della redazione di CyclingPro.net alla partenza della tappa di oggi: “Penso che ieri Dennis fosse davvero imbattibile, è stato impressionante. Sono contento del secondo posto perché era il massimo che potevo fare. È una buona partenza alla Vuelta dopo aver corso in Polonia, al Tour de France e al Delfinato. Non mi aspettavo di essere in una forma così buona per tanto tempo. Credo di aver fatto un ottimo programma di allenamento. Ho recuperato bene, spero che non arrivi mai la fatica per tutte le corse.”.

Kwiatkowski ha poi parlato delle sue chance nella giornata odierna: “Se ci sarà l’opportunità di sprintare e il gruppo sarà più ridotto del normale ovviamente vorrei essere lì per guadagnare qualche secondo di abbuono. Tuttavia questo tipo di tappe sono difficili da prevedere, ci sono due seconda categoria all’inizio della giornata e in tanto vorranno essere in fuga. Inoltre questa è solo la prima parte della corsa, ognuno cerca di risparmiare energie per le altre settimane. Questa è la più lunga delle tre, dobbiamo anche pensare a conservare energie, ma se alla fine del giorno saremo davanti ce la metterò tutta per vincere la giornata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio